Qualifica di Estetista

SPA AND BEAUTY OPERATOR

Formazione Olistica - FORMAZIONE IMPRENDITORIALE



IL MASSAGGIO AYURVEDA 1° livello

A CURA DEL Dott. Franco Valbonese

La holding Cayukeda, specializzata nel mondo del benessere della cura della persona, fondata da Franco Valbonese, si avvale della collaborazione di un ampio staff tecnico, ed ha realizzato 19 Centri Benessere Cayukeda point su tutto il territorio nazionale.

Il percorso formativo professionale Ayurvedico si suddivide in diversi livelli tra corsi base e corsi avanzati che prevedono i seguenti argomenti. Valutazione energetica, alimentazione, riequilibrio emozionale, diverse tecniche di massaggio.

Il massaggio di base “VISHODANA ABYANGA” rappresenta l’incontro con l’ayurvedica, insegna al cliente a respirare correttamente, aiuta a sbloccare tutte le articolazioni e a stimolare la de tossinazione degli organi, modella il corpo ed agisce sulle emozioni più superficiali.



PROGRAMMA

Introduzione e cenni di storia dell’Ayurveda, si parlerà della Prakruti ovvero le tre tipologie ayurvediche verrà insegnato a riconoscerle per capire il funzionamento del corpo e della mente di ogni persona in riferimento alla triade presentata. Verranno spiegate le cinque energie aria-spazio-fuoco-acqua-terra l’effetto che hanno all’interno del nostro corpo e a riconoscerne lo squilibrio. Si parlerà delle cause generali di squilibrio in riferimento all’ alimentazione, alle abitudini sbagliate ed alle emozioni represse secondo la visione ayurvedica. Verranno rilasciati dei test di equilibrio psicofisico da inserire nei trattamenti di base.

Nella parte pratica si imparerà la tecnica del massaggio ayurvedico detossinante. Il massaggio è costituito da 148 manovre atte a riequilibrare il corpo. Questo massaggio modella e purifica il corpo, aiuta i processi di dimagrimento e facilita la perdita della cellulite. Migliora la qualità della pelle, della vista e perfeziona la respirazione. Questo massaggio può essere praticato in tutte le circostanze anche ai bambini dopo il terzo mese di vita. Alla fine del massaggio ogni persona che lo riceve avrà una meravigliosa sensazione di benessere e di leggerezza.






MANAGEMENT FOR BEAUTY AND SPA OPERATOR

A cura della Dott.ssa Caterina Panzeri

Caterina Panzeri ha conseguito la laurea in “Comunicazione e gestione d’Impresa” presso la facoltà di Scienze Politiche dell’università degli Studi di Milano e si è specializzata in “Marketing e Comunicazione” presso “C. Lewis Consulting srl”.

Dopo una lunga esperienza di gestione e direzione in importanti realtà del settore estetico, ha scelto di mettere le proprie competenze al servizio degli imprenditori del mondo “Wellness e Beauty”.

Oggi è titolare di kpcommunication, attività di formazione e “Business Coaching”. E’ inoltre, SPA Director per importanti SPA.



PROGRAMMA


E adesso caro cliente non ti lascio più
TECNICHE DI COMUNICAZIONE – 14 - 15 gennaio 2018

La comunicazione che adottiamo con il cliente è fondamentale per stimolarlo, motivarlo e soprattutto, fidelizzarlo. Oggi il cliente target ha la necessità di sentirsi al centro dell’attenzione e vuole essere partecipe della vita professionale del centro estetico. Ecco perché la chiave vincente è essere “consapevoli” di come comunicare, cosa comunicare, quando comunicare sia all’interno del centro estetico che on line. Le persone con cui conversiamo hanno sentimenti, valori e opinioni personali, che a volte possono andare in contraddizione tra di loro, ed occorre capire quali sono in modo da sapere come pianificare al meglio la vendita.


Essere visibili e differenti dai competitor si può
MARKETING e STRATEGIE SOCIAL – 11 - 12 febbraio 2018

La sfida del futuro per i centri estetici e le attività SPA è quella di costruire “esperienze di vendita” indimenticabili in tutte le fasi del ciclo di vita del cliente. Le strategie presuppongono, quindi, una conoscenza mirata del proprio target ed un’attenzione costante alle loro esigenze. La parola d’ordine è SORPRENDERE sia in istituto che on line dove, essere percepiti come “diversi” è fondamentale.


Gestire efficacemente l’attività attraverso la pianificazione
GUADAGNO OPPURE NO - 4 - 5 marzo 2018

Saper gestire la propria attività significa monitorare attentamente la struttura economico-finanziaria, capire quali punti di forza sviluppare per differenziarsi dai competitors. E’ fondamentale analizzare e monitorare costantemente gli obiettivi di fatturato e soprattutto, saper leggere un conto economico, documento vitale per raggiungere un guadagno.

Questo corso mira ad insegnare le tecniche della pianificazione strategica per evitare l’improvvisazione nella gestione imprenditoriale. Quando il servizio è ben progettato, perché frutto di programmazione attenta, giunge al cliente stesso attraverso un’alta percezione di qualità e, soprattutto, permette all’attività di essere redditizia.


La gestione operativa di una SPA
SPA MANAGEMENT - 8 - 9 aprile 2018

Rivestire il ruolo di SPA MANAGER significa conoscere il mondo del wellness dal punto di vista tecnico-professionale e possedere specifiche competenze di gestione e marketing. Bisogna essere all’altezza per offrire un servizio oltre le aspettative, in un ambiente polisensoriale a tutti gli effetti.

Il ruolo è fondamentale per stabilire gli obiettivi di sviluppo (giornalieri e annuali), progettare un piano di comunicazione integrata. Le doti comunicative e di leadership sono essenziali così come la conoscenza sistematica del mercato. Anche la gestione del proprio tempo e di quello del team è una competenza importante per sviluppare motivazione e coinvolgimento.



Il percorso formativo manageriale include uno STAGE estivo presso una SPA in un HOTEL cat. 4/5 stelle e rilascio di lettera di referenza subordinata al buon esito dello stage.
E’ previsto inoltre un modulo conclusivo da svolgersi in autunno nella splendida cornice del lago di Como che include la visita ad una SPA cat. 4/5 stelle ed un esame finale presso la kpcommunication.

* Le date del viaggio di Como saranno comunicate al termine degli stage formativi. Le spese di viaggio a/r per la sede dello stage e per Como sono a carico delle allieve

Contatti

Scuola S.E.M.
del Dott. S.CAMPANELLI E C. s.a.s.

Dove Siamo

Certificazioni

Logo Regione Abruzzo
bureau-veritas
Carta Qualità

Facebook