Accademia Ayurveda

PERCORSO AYURVEDA

In collaborazione con “Wellness Body”



PERCORSO AYURVEDA “Wellness Body”

A CURA DEL Dott. Franco Valbonese

La holding Cayukeda fondata da Franco Valbonesi, specializzata nel mondo del benessere e della cura della persona, si avvale della collaborazione di un ampio staff tecnico e ha realizzato 19 Centri Benessere Cayukeda point su tutto il territorio nazionale.

Ayurveda è la Medicina tradizionale indiana. Utilizzata da oltre 5000 anni, è un antico e complesso sistema che si sviluppa attraverso millenni di ricerche e continui sforzi innovativi. L’Ayurveda si occupa da tutti i punti di vista del benessere dell’individuo, occupandosi della sua salute, del suo stato psico-fisico e di quello spirituale. Il percorso formativo è diviso in otto livelli, con la possibilità di frequentare uno stage con diploma in India nel KERALA presso la Navajeevan Universit.

Obiettivo del corso è quello di insegnare a leggere il corpo e a capire le cause dei suoi cambiamenti, per aiutare l’ospite a ritrovare il proprio equilibrio, offrendo sempre il massaggio più idoneo per ogni singolo inestetismo ed alterazione.



PROGRAMMA

I LIVELLO

Il massaggio di base “VISHODANA ABYANGA” rappresenta l’incontro con l’ayurvedica e insegna al cliente a respirare correttamente, aiuta a sbloccare tutte le articolazioni e a stimolare la detossinazione degli organi, modella il corpo e agisce sulle emozioni più superficiali.

II LIVELLO

Si approfondisce l’Ayurveda con i guna, i strotas, i mala, i buta e l’alimentazione ayurvedica; un dolcissimo massaggio drenante che modella il corpo ed aiuta i processi di modellamento riducendo adipe e cellulite.

III LIVELLO

Il corpo non avrà più segreti. Impareremo a leggere ogni ruga, ogni suo cambiamento, capiremo la causa di ogni inestetismo e delle emozioni represse, il massaggio sarà profondo e depurerà il corpo sia da elementi fisici che da elementi emotivi.

IV LIVELLO

Si svelano i segreti della valutazione energetica ayurvedica: lettura del polso, della lingua, degli occhi, delle labbra e delle unghie, il massaggio sarà vigoroso con effetti rassodanti e modellanti.

V LIVELLO

Approfondimento delle tecniche ayurveda, sia palliative che definitive che permettono l’eliminazione di tossine (asma), consentendo un recupero della forma fisica. Il massaggio è composto dal trattamento dei 108 marma e dal pishanchali (tecnica depurativa).

VI LIVELLO

Verrà insegnata l’arte del ringiovanimento, le 5 tecniche di panchakarma estetico, teoria e pratica.

VII LIVELLO

Teoria dei sub dosha, studio del collegamento tra emozioni, squilibrio ed inestetismi per risolvere alla radice i vari disturbi, massaggio profondo e muscolare per eliminare le memorie scorrette dei muscoli e assumere una corretta postura.

VIII LIVELLO

Permette di acquisire una conoscenza sull’origine dei problemi di squilibrio legati alle emozioni trattenute, sulla connessione tra pensiero negativo e problematiche fisiche. Con riguardo al massaggio verranno insegnate cinque tecniche che eliminano gradualmente le emozioni represse aiutando a ritrovare la gioia di vivere.

Contatti

Scuola S.E.M.
del Dott. S.CAMPANELLI E C. s.a.s.

Dove Siamo

Certificazioni

Logo Regione Abruzzo
bureau-veritas
Carta Qualità

Facebook